/ Politica

Politica | 06 luglio 2021, 14:40

M5S: "Treni per la Liguria strapieni e il mare resta un miraggio per molti piemontesi"

“Sempre più evidente e grave il silenzio e l'immobilismo dell'assessore regionale ai Trasporti”

M5S: "Treni per la Liguria strapieni e il mare resta un miraggio per molti piemontesi"

Il mare è ormai un miraggio per i cittadini piemontesi che decidono di andarvi in treno. Convogli stracolmi, persone sedute a terra, molti senza mascherina, poco distanziamento e scarsi controlli. Tutto documentato da foto immortalate da viaggiatori disperate e pubblicate sui social", attacca il gruppo regionale del M5S.

"Trenitalia ha comunicato di aver aumentato le corse e che in caso di superamento della soglia dell'80% di occupazione, il personale è obbligato a fermare il treno invitando i passeggeri in eccesso a prendere il prossimo treno. Le corse aggiuntive non risultano comunque sufficienti ed i controlli, a giudicare dalle lamentele, sarebbero pressoché assenti. Insomma, se si sommano i disguidi su rotaia ai lavori infiniti sulle autostrade, per i cittadini piemontesi la Liguria non è mai stata così lontana", prosegue la nota del gruppo regionale pentastellato.

"In questa situazione, è sempre più evidente e grave il silenzio e l'immobilismo dell'assessore regionale ai Trasporti Gabusi. Da mesi restano inascoltate le richieste delle associazioni di pendolari che chiedono a gran voce un ritorno almeno alla condizione precovid dei servizi di trasporto pubblico". 

"Invece perdurano servizi ridotti ed insufficienti sull'intero territorio, nonostante da un anno e mezzo si rinnovino le richieste di avviare una programmazione per la ripartenza di tutti i servizi. A giudicare dal nulla di fatto, il trasporto pubblico locale non è certo tra le priorità della Giunta Cirio. Porteremo il caso, nuovamente, in Consiglio regionale per ottenere una risposta chiara da parte dell'esecutivo regionale", concludono gli esponenti del gruppo regionale M5S.





C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore