Si è concluso il 18 giugno il Summer Camp di Binario 9 e ¾, sviluppato nell'ambito del Programma di Cooperazione Interreg Italia Svizzera. Ed è stato bellissimo ed emozionante.
Grazie alle ragazze e ai ragazzi che hanno partecipato a "Il Barone sull’albero", progetto teatrale con spettacolo finale ispirato a "Il Barone rampante", capolavoro letterario di Italo Calvino, a cura di Sara Draghi e Massimo Festi – Officina teatrale A_ctuar.
Il progetto Binario 9 e 3/4 coinvolge Novara e il Cantone dei Grigioni, vede per parte italiana capofila la Fondazione Circolo dei lettori, in partenariato con Comune di Novara, Consorzio Scuola Comunità Impresa e Next-Level. In Svizzera partecipano Pädagogische Hochschule Graubünden PHGR, in veste di capofila, e l’Ufficio Orientamento professionale, negli studi e nella carriera Cantone Grigioni. Con il patrocinio di Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, Ufficio Scolastico Territoriale di Novara. Cofinanziato da Unione Europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, Stato Italiano, Confederazione elvetica e Cantoni.