/ Attualità

Attualità | 06 giugno 2021, 19:30

Da domani il coprifuoco 'regala' un'ora di libertà in più. Possibilità di stare in giro fino a mezzanotte

Dal 14 giugno si ipotizza di passare in Zona Bianca, dicendo addio finalmente alla restrizione

Da domani il coprifuoco 'regala' un'ora di libertà in più. Possibilità di stare in giro fino a mezzanotte

Si dovrà aspettare almeno fino al prossimo 14 giugno per dire addio al coprifuoco anche in Piemonte. Ma da domani, lunedì 7 giugno, il coprifuoco slitta di un'ora, dalle 23 alla mezzanotte.

Si allungano quindi le serate con la possibilità soprattutto per bar e ristoranti di lavorare un'ora in più anche se resta il limite di 4 persone per tavolo, sia al chiuso che all’aperto. Così come resta il divieto di uscire di casa prima delle 5 del mattino.

Ecco le regole per chi si trova in zona gialla: spostamenti senza limiti di orario, verso tutto il territorio nazionale, se lo spostamento avviene per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute; spostamenti dalle ore 5.00 alle 24.00, verso località della zona bianca o gialla, senza doverne giustificare il motivo.

Bisogna tenere duro ancora una settimana quindi, con la speranza che i dati dei prossimi giorni, e tutto fa pensare per il meglio, possano confermare anche per la nostra Regione il tanto atteso ingresso in Zona Bianca.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore