/ Attualità

Attualità | 24 maggio 2021, 13:22

Verrà istituita una commissione ministeriale per far luce sulle cause dell'incidente del Mottarone FOTO E VIDEO

Lo ha annunciato il ministro Giovannini questa mattina a Stresa

Verrà istituita una commissione ministeriale per far luce sulle cause dell'incidente del Mottarone FOTO E VIDEO

"Le istituzioni hanno reagito bene, in modo straordinario, rapido ed efficiente’’. Sono queste le prime parole pronunciate davanti ai giornalisti dal ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Enrico Giovannini, arrivato stamattina a Stresa per un incontro con le istituzioni, i soccorritori, le forze dell'ordine dopo la tragedia di ieri al Mottarone.

"Le istituzioni sono direttamente impegnate per evitare che questo accada ancora e per aiutare chi è stato colpito". Nessun commento sulle cause. "Dobbiamo capire la dinamica e aiutare chi è stato colpito - ha detto Giovannini - e adesso tutti devono mettere a disposizione le carte. Da questo vertice è emersa la volontà di collaborazione. Ora ci impegneremo anche a fornire assistenza a famiglie".

Il ministro ha aggiunto che, oltre all'inchiesta della Procura di Verbania, verrà istituita una commissione ministeriale. Un intervento durato una quindicina di minuti  quello del Ministro, che poi si è allontanato senza sottoporsi ad alcuna domanda da parte dei giornalisti. 

Renato Balducci

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore