Attualità - 10 maggio 2021, 12:05

A Cerano avviato lo sfalcio delle aree pubbliche

Il Comune chiede maggiore collaborazione da parte dei cittadini

In seguito a diverse segnalazioni comunichiamo che sono in corso gli sfalci del verde su tutto il territorio comunale, comprese le pulizie dei marciapiedi. Purtroppo molte volte non vengono comprese le difficoltà nella gestione della cosa pubblica, considerati i mezzi a disposizione.

Gli operai comunali sono sempre presenti nelle nostre strade per le pulizie, lo svuotamento dei bidoni, manutenzioni ordinarie e straordinarie. Ai nostri operatori si aggiunge l'azienda che ha in appalto la manutenzione, che effettua passaggi periodici ma non ha la possibilità di essere presente 7 giorni su 7. Tutte le vostre segnalazioni vengono comunque inoltrate all'ufficio tecnico, che le gestisce in base all'ordine dei lavori da effettuare.

Siamo però dispiaciuti nel vedere la scarsissima collaborazione da parte dei cittadini che, come per le precipitazioni nevose o per i rifiuti, spesso non si curano di ciò che si trova appena fuori dalla propria porta di casa. È compito nostro garantire pulizia e ordine, ma è compito di una comunità collaborare l'uno con l'altro per raggiungere il massimo risultato. Speriamo nella comprensione e in una maggiore collaborazione da parte di tutti, visto il difficile periodo sotto tutti i punti di vista.

C.S.