/ Territorio

Territorio | 17 aprile 2021, 08:00

Le previsioni meteo per il fine settimana

Tempo in miglioramento ma temperature inferiori alla norma stagionale

Le previsioni meteo per il fine settimana

Il progressivo allontanamento verso le isole Baleari di una circolazione depressionaria attualmente localizzata a ovest dell'arco alpino favorirà un miglioramento del tempo sul territorio piemontese. "La successiva lenta traslazione verso est della depressione - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - avrà come effetto prevalente sul Piemonte il mantenimento di temperature inferiori alla norma del periodo, mentre il cielo sarà in prevalenza soleggiato, a eccezione di nubi cumuliformi nel pomeriggio di domenica".

SABATO 17 APRILE 2021

Nuvolosità: soleggiato con residui annuvolamenti sul settore occidentale nelle ore prima dell'alba. Precipitazioni: residue nelle ore prima dell'alba sulle Alpi sudoccidentali, nevose oltre 900 m. Zero termico: in rialzo fino ai 1700-1800 m nel tardo pomeriggio. Venti: deboli localmente moderati da est, nordest sulle Alpi, da nord sull'Appennino; venti prevalentemente calmi in pianura, a eccezione di una debole ventilazione da sud su Astigiano e Alessandrino nelle ore centrali della giornata.

 

DOMENICA 18 APRILE 2021

Nuvolosità: cielo prevalentemente soleggiato con sviluppo di cumuli sui settori montani e pedemontani nelle ore centrali della giornata. Precipitazioni: da metà giornata deboli rovesci sui settori montani e pedemontani, in esaurimento serale. Quota neve sui 1400 m circa. Zero termico: in calo sui 1300-1400 m al mattino; rialzo a 1600-1700 m nelle ore successive. Venti: deboli o localmente moderati da nord sui rilievi; calma di vento in pianura

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore