/ Economia

Economia | 16 aprile 2021, 19:00

Il Sindaco Cannelli: “quasi 2mila posti di lavoro in arrivo a Novara”

Amazon e Kering sono alla ricerca di personale per i poli logistici tra Trecate e Novara

Il Sindaco Cannelli: “quasi 2mila posti di lavoro in arrivo a Novara”

Nei prossimi sei mesi, il territorio novarese sarà in grado di offrire quasi 2000 nuovi posti di lavoro suddivisi tra il Polo logistico di Amazon e quello della moda di Kering, al confine tra Trecate e Novara.

Amazon sta provvedendo direttamente alla selezione delle figure apicali. Ci si può iscrivere tramite il sito https://bit.ly/3dkNeJg, entro il mese di maggio, apriranno anche le selezioni, per il sito di Novara, dei magazzinieri e di altre figure professionali. Ci si potrà candidare attraverso questo sito, cliccando su Novara: https://www.amazon.jobs/en/landing_pages/lavoro

Obiettivo di Amazon: almeno 900 assunzioni a tempo indeterminato nei prossimi tre anni. Kering, che rappresenta il polo logistico della moda a Trecate, è già operativa dal 2020 con 250 dipendenti che diventeranno 900 nei prossimi due anni. L'azienda attingerà dai numerosi curricula già pervenuti a XPO, società di logistica che si occupa delle selezioni per conto di Kering anche in altri stabilimenti. “Una forte boccata d'ossigeno per la nostra città, per il territorio e per il tessuto economico locale. Operazioni a cui abbiamo lavorato sodo.”

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore