È stato deliberato dalla Giunta aronese il programma di asfaltatura di strade per il 2021, a renderlo noto il vicesindaco Alberto Gusmeroli con una not sui social network.
Il vicesindaco dichiara che, dopo la gara d’appalto, avverranno tra giugno e luglio e altre a settembre, ottobre mentre alcune piccole asfaltature potranno essere aggiunte in corso d’anno.
“Grazie al nostro ufficio tecnico - dice Gusmeroli - abbiamo rivisto tagli, rotture strade effettuate e non sistemate negli ultimi tempi dalle società che svolgono servizi quali Gas, Enel, Telecom ... abbiamo chiesto che vengano effettuati i ripristini a regola d’arte dal mese di maggio.
Abbiamo preparato un regolamento che andrà in Commissione e Consiglio Comunale che riveda completamente le regole proprio sui tagli, rotture e ripristini, che veda la garanzia – conclude il vicesindaco - di una ottima sistemazione del sedime stradale, diminuendo ove possibile i piccoli rappezzi”
Ecco l’elenco delle strade:
via General Chinotto (tratto da via Vespucci a passaggio pedonale dopo ponte Vevera e tratto da rotonda a passaggio pedonale Croce Rossa)
via Sottopassaggio Vevera (tratto sotto il manufatto)
via Fogliotti
via Oleggio Castello (tratto da dosso in luserna rotonda a viale cimitero e tratto da civ. 19 a dosso)
via ai Boschi (tratto da piazza 4 Martiri)
Corso Liberazione (tratto da ponte di ferro a rotonda)
Via Vittorio Veneto (tratto tra due rotonde corsia destra)
Via Turati (tratto da rotonda via Roma corsia destra)
via XX Settembre (tratti)
via 2 Giugno (tratto da via General Chinotto a via I Maggio)
via Martiri della Libertà
via Monte Grappa
via Partigiani
viale Berrini (tratto tra rotonde)