/ Novara

Novara | 16 gennaio 2021, 09:52

Stivali e stivaletti da uomo e da donna: modelli e abbinamenti

Stivali e stivaletti da uomo e da donna: modelli e abbinamenti

Tra tutte le scarpe invernali da indossare, gli stivali sono da sempre le più amate per la loro praticità, resistenza e bellezza. Tuttavia per indossare nel modo corretto i diversi modelli che si trovano in commercio bisogna essere preparati, sapere quale stivale scegliere in base al proprio fisico e come abbinarli al resto dell’outfit. 


Quali stivali da donna scegliere e come abbinarli

Bisogna innanzitutto saper scegliere il tipo di stivale più adatto al proprio fisico, per esempio se si è molto magre e alte, lo stivale perfetto è quello alto sopra al ginocchio che aiuterà a coprire le gambe esili ridisegnandole e dandogli un’apparenza più tonica. I modelli alla caviglia invece, chiamati anche ankle boots, sono adatti a tutte e per ogni giorno, come si capisce dai tantissimi stivaletti da donna presenti su YOOX per esempio. Gli ankle boots sono stivaletti da avere nel guardaroba e da indossare per tutta la stagione insieme ai pantaloni, che siano jeans, di velluto o altro, oppure con gonne sopra il ginocchio, se poi sono con un tacco largo e non troppo vertiginoso saranno comodissimi da portare dalla mattina alla sera. Per le donne che non sono molto alte il consiglio sono gli stivali appena sotto il ginocchio, questi aiutano a slanciare il fisico di chiunque li indossi, se sono anche con un po’ di tacco saranno perfetti con ogni outfit. Ci sono anche gli stivali Texas, che ricordano quelli indossati dai vecchi cowboy, uno stivale davvero senza tempo e sempre di tendenza. Non tutte lo sanno, ma la loro particolarità è che riescono a slanciare ogni donna, modellandone la silhouette, soprattutto nella parte inferiore del corpo.


Gli stivali da uomo di tendenza e i consigli per indossarli

Anche gli uomini portano gli stivali e ce ne sono diversi modelli di moda al momento, vediamo quali sono quelli più di tendenza da non lasciarsi sfuggire. Sicuramente un modello classico e comodo che tutti dovrebbero tenere nel guardaroba è lo stivaletto chelsea, chiamato anche Beatles boots, che arriva all’altezza della caviglia e ha delle fasce elastiche per il massimo del comfort. Uno stivaletto per un outfit casual, da abbinare a jeans con risvoltino che arriva all’inizio dello stivale e una giacca sportiva per rifinire il look. Gli anfibi sono un must per tutti gli uomini, perfetti per ogni occasione praticamente da sempre, come i modelli marchiati Dr. Martens, intramontabili. Li possono portare uomini e ragazzi, perfetti per tutte le età, indossabili sia con jeans attillati, t-shirt dallo stampo rock e giacche di pelle, ma sono perfetti anche con camicia e cappotto slavato a tre quarti, per un look informale ma comunque elegante.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore