Le Camere di commercio del Piemonte promuovono un incontro online di approfondimento l’11 dicembre 2020 alle ore 10:00 sul mondo Fintech e sulle iniziative istituzionali in ambito Piemontese per supportare la finanza d’impresa in forma digitale.
L’iniziativa si colloca nell'ambito degli Sportelli più Credito all'impresa, punti informativi sulle opportunità di finanziamento regionali, e della rete Enterprise Europe Network, cofinanziata dalla Commissione Europea per sostenere la competitività delle PMI europee.
In particolare verranno presentati:
Oncrowd, iniziativa promossa dal Comitato Torino Finanza per incentivare la conoscenza e il ricorso a forme alternative di finanziamento, sostenere l’entrata nel mercato di imprese con strategie di marketing innovative e diffondere buona cultura d’impresa.
Italianonsiferma, operazione promossa da Fondazione CRT e Finpiemonte in collaborazione con Banca Generali e Credimi per supportare concretamente l’accesso al credito delle imprese Piemontesi e Valdostane, attraverso il digital lending e l’intervento della garanzia pubblica/istituzionale.
Misura Emergenza Covid – 19, contributo a fondo perduto della Regione Piemonte a sostegno del fabbisogno di liquidità di micro, piccole e medie imprese e lavoratori autonomi piemontesi sul sistema del credito tradizionale e Fintech (riapertura da Gennaio 2021).
La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 10 dicembre al seguente link: piemontedesk.pie.camcom.it/webinar/FinanzaFintech