Cronaca - 21 novembre 2020, 13:00

Consegnate alla Caritas di Trecate 50 quintali di cibo dal Banco Alimentare

Gli alimentari sono state consegnati dagli agenti della Polizia Locale e dai volontari Aib di Oleggio

Alcuni agenti di Polizia locale, insieme ai volontari dell’Associazione A.I.B. di Oleggio, hanno effettuato ieri la consegna, alla sede della Caritas di Trecate in via Fratelli Russi, di 50 quintali di alimenti provenienti dal magazzino dell’associazione Banco Alimentare della Lombardia a Muggiò.
Il trasporto odierno si è reso necessario in quanto solo i mezzi della Protezione civile possono spostarsi all’interno delle zone rosse per questo tipo di operazioni.

Un servizio che era già stato organizzato nello scorso aprile per consegnare generi alimentari, di prima necessità e alimenti per bambini alla Caritas, impegnata nell’aiuto costante ai nuclei familiari più bisognosi della nostra città e che è stato possibile grazie alla riattivazione del Centro Operativo Comunale causata dall’emergenza sanitaria.

«Ringrazio sia i nostri agenti sia i volontari dell’associazione A.I.B. di Oleggio – dichiara il Sindaco Federico Binatti – Ogni supporto è fondamentale per aiutare le famiglie trecatesi in difficoltà. Un grazie va inoltre a tutti i volontari Caritas che stanno donando il proprio tempo per garantire sostegno a tutta la comunità».

C.S.