Cronaca - 13 novembre 2020, 16:12

Luigi Songa si è dimesso da presidente di Atc Piemonte Nord

Rimane comunque nel CdA dell’Agenzia Territoriale per la Casa. “Soddisfatto di quanto ho fatto”

Luigi Songa ha rassegnato oggi le dimissioni da presidente di Atc Piemonte Nord.

È stata un’esperienza molto positiva – commenta Songa, che rimane comunque nel CdA dell’Agenzia per la casa –. Ho collaborato con ottimi amministratori , come il sindaco di Novara, di Vercelli e di Borgosesia e molti altri e lavorato con eccellenti collaboratori e tecnici grazie ai quali siamo riusciti, in poco tempo e nonostante l’emergenza COVID ad avviare una serie di percorsi, alcuni già partiti, i cui risultati si potranno vedere presto”. Commenta Songa.


Parlo -prosegue- dell’opera di riqualificazione di via San Bernardino a Novara o a Via Da Vinci ad Omegna ad esempio, ma anche delle relazioni importanti che siamo riusciti ad approntare in vista del 2021 e dell’importante partita legata all’operazione 110%”. Abbiamo iniziato a sistemare il bilancio dell’Ente e stiamo iniziando ad affrontare il tema fondamentale della morosità”.


Non ultimi -conclude- due progetti pilota di carattere sociale che rappresentano un ulteriore importante obiettivo dal quale emerge l’importanza della collaborazione tra mondo del sociale e del volontariato e quello degli enti pubblici per affrontare, insieme e in modo costruttivo, le nuove povertà”.

C.S.