/ Scuola

Scuola | 12 novembre 2020, 15:00

“Ready, study, grow”, un corso gratuito di formazione e tutoraggio per aspiranti e neoimprenditori

Grazie ad un approccio concreto ed operativo il percorso formativo sarà utile sia a chi ha un’idea imprenditoriale sia a chi ha aperto da poco la propria impresa

“Ready, study, grow”, un corso gratuito di formazione e tutoraggio per aspiranti e neoimprenditori

Ancora due gli eventi gratuiti per le imprese dedicati ad approfondire la tematica dell’economia circolare. Il 4 e il 5 novembre.

Obiettivo dell'iniziativa, organizzata dalle Camere di commercio piemontesi in collaborazione con Ecocerved e APRE, è di accompagnare le imprese del territorio verso una conoscenza dei principi e del quadro normativo dell'economia circolare in Italia e in Europa, dei finanziamenti attualmente disponibili e dell'organizzazione per l'adozione dei business models di economia circolare in azienda.

4 novembre 2020 (dalle 10 alle 12)

Economia circolare: l'adozione di business model circolari in azienda

Incontro volto a presentare business model circolari e gli approcci per la gestione dell’economia circolare in azienda. Verranno inoltre presentati esempi di aziende cha hanno adottato questo approccio.

5 novembre 2020 (dalle 10 alle 11)

Economia circolare: bando europeo Green Deal – Area 3 Circular Economy

Incontro volto a presentare il bando europeo Green Deal - Area 3 Circular Economy che nell'ambito di Horizon 2020, il programma europeo per la ricerca e l'innovazione, cofinanzierà progetti di innovazione per favorire la diffusione dell'Economia Circolare in Europa.

La partecipazione a tutti i webinar è gratuita e subordinata all'iscrizione, da effettuarsi almeno due giorni prima dell’evento, tramite piattaforma Piemonte Desk al link: piemontedesk.pie.camcom.it

Per informazioni potete contattare i colleghi di Unioncamere Piemonte ai seguenti indirizzi mail:

economia.circolare@pie.camcom.it

innovazione@pie.camcom.it

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore