Attualità - 31 ottobre 2020, 18:49

A Sant'Agabio, inaugurato "Largo Sandro Bertona - Pioniere della Protezione civile"

Canelli: “Sandro, uomo dai grandi principi dai profondi valori”

Inaugurato sabato mattina “Largo Sandro Bertona- Pioniere della Protezione civile”. L'area stradale davanti all'ingresso del PalaIgor su corso Trieste è stata intitolata a Sandro Bertona, punto di riferimento del mondo associazionistico e del volontariato, in particolare della Protezione civile novarese. L'area individuata si trova a Sant'Agabio, quartiere dove Sandro viveva e che tanto amava, un'area tra l'altro vicina alla sede storica dell'associazione Scorpion, di cui lui è stato il fondatore.

“Abbiamo inaugurato questa mattina la rotonda di Sant’Agabio intitolandola alla figura di Sandro, uomo dai grandi principi, dai profondi valori, uomo che ha dato vita nella nostra città alla Protezione civile, associazione che oggi più che mai opera a favore della comunità. Sandro è orgoglioso di voi!” le parole del sindaco Alessandro Canelli. 

“E noi lo ringraziamo, con questo gesto, perché è stato un esempio che non dimenticheremo mai per la nostra città!” ha concluso Canelli intervenuto alla cerimonia con i famigliari di Bertona e i volontari Scorpion.

Redazione