Eventi - 05 settembre 2020, 09:00

Oggi Borgomanero inaugura ‘Settembre in Festa’

Giochi, concerti, buon cibo sino al 19 settembre

La manifestazione “Settembre in Festa”, inizierà ufficialmente, in Villa Marazza, sabato 5 settembre conl’apertura, alle 10, della seconda edizione del “Parco del Gusto” ed il suo mercato dei produttori. Seguirà la cerimonia del conferimento della De.Co. Comunale alla Cunsurtarija dal Tapulone. Alle 16, la presentazione del romanzo “Le due vigne” di Luigina Lorenzi Zago, "Una

storia di amore e passioni, di nascite, perdite e rinascite, di buon cibo e buon bere, di territorio. Con il patrocinio della Città di San Damiano d’Asti e, in appendice, una piccola guida dedicata alle Strade del Vino." Alle 21.30 protagonisti, invece, i corsi cittadini con la

performance di “Alice, una meraviglia di Paese”.

Si torna in Villa Marazza domenica 6. Dopo l’apertura del mercato dei produttori, alle 10 presentazione della “Guida alle birre d’Italia 2021” Slow Food, con il curatore Eugenio Signorini e i rappresentanti dei birrifici del territorio inserit nella guida. Durante la presentazione sarà possibile un assaggio gratuito delle birre del territorio presenti in guida.

Alle 16 laboratori per i più piccoli con Anna Lavatelli e Andrea Astuto.

Alle 21 nell’ambito della manifestazione “Un paese a sei corde” duo di chitarre battenti, Loccisano-De Carolis. In piazza XX settembre, area giochi per bimbi.

Ingresso libero e prenotazione obbligatori, sino ad esaurimento posti, sul sito del Comune

www.comune.borgomanero.no.it

Si potranno gustare i prodotti del mercato recandosi presso i ristoranti e i bar della Città che aderiscono al progetto “Parco del Gusto 2020” che li proporranno nella loro carta.

Venerdì 11 settembre dalle 21 in poi, sui corsi storici cittadini, cinque punti musica con artisti del territorio.

Sabato 12, cinque postazioni per una notte magica.

Sabato 19 settembre dalle 17.00 in poi, “Funkasin Street Band”: quindici elementi rallegreranno il pomeriggio.

C.S.