/ Sanità

Sanità | 06 agosto 2020, 11:00

Icardi ringrazia il ministro per il finanziamento del piano straordinario di recupero delle liste di attesa

Da Regione e Camere di Commercio 6 milioni per la rottamazione di veicoli aziendali e pubblici, e l’acquisto di attrezzature per lo smart working

Icardi ringrazia il ministro per il finanziamento del piano straordinario di recupero delle liste di attesa

L’assessore alla Sanità del Piemonte e coordinatore nazionale della Commissione Salute Luigi Icardi, ha espresso, a nome delle Regioni apprezzamento per l’intervento del ministro della Salute Speranza che il 5 agosto ha partecipato ai lavori della Commissione, in occasione del cinquantenario delle Regioni.

In particolare, la riconoscenza dell'assessore alla sanità piemontese è stata manifestata per il finanziamento del piano straordinario di recupero delle liste di attesa, che sarà approvato nel decreto agosto, con lo stanziamento di ulteriori 500 milioni di euro a livello nazionale, venendo incontro a quanto era stato fortemente auspicato dalla Commissione Salute.

Il coordinatore riferisce che il ministro ha espresso la propria gratitudine per il lavoro svolto nei mesi precedenti da parte delle Regioni, in concerto con il Ministero.

È stato rilevato che, nonostante l’incertezza scientifica sulle misure da tenere nelle prime settimane, l’Italia, attraverso il livello di governo centrale e regionale, ha saputo dare una risposta forte, coesa e all’altezza della situazione. Il passaggio dal Covid, pur nella drammaticità del momento di crisi vissuto, offre oggi la possibilità, inedita, di dare luogo a nuovi investimenti nella Sanità (es. recovery fund), riconoscendo il comparto salute come bene pubblico essenziale.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore