Attualità - 17 luglio 2020, 13:57

Sarà costruita sul Terdoppio una centralina idroelettrica

Si tratta di un impianto di piccole dimensioni, di circa 200 metri quadrati di superficie

Sarà costruita sul Terdoppio una centralina idroelettrica

Una microcentrale idroelettrica sul Terdoppio, nell’area verde che si stende lungo la riva del torrente: la realizzzerà una società di Bogogno, la Hydro9 srl, che ha già ottenuto tutte le necessarie autorizzazioni dalla Provincia di Novara e dalla Regione Piemonte.

La pratica è finita sul tavolo del consiglio comunale per la necessitò di adottare un variante urbanistica, in quanto l’area al momento è inserita in Piano Regolatore con la destinazione a “verde pubblico e attrezzature comunali”, mentre va inserita la previsione di collocazione di impianti tecnologici.

La piccola centrale produrrà circa 100 Kw di energia elettrica che l’impresa realizzatrice venderà ai propri clienti. Si tratta di un impianto di piccole dimensioni, di circa 200 metri quadrati di superficie, senza particolari problematiche da nessun punto di vista, compreso quello idrogeologico. La variante sarà portata in approvazione nella prossima seduta di consiglio comunale.

I contenuti della delibera sono stati esaminati questa mattina in una seduta lampo della II commissione, durata complessivamente meno di una ventina di minuti.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU