"A nome del Gruppo del Partito Democratico esprimo la più viva e profonda solidarietà al Presidente Cirio - afferma il Presidente del Gruppo Pd in Consiglio regionale Domenico Ravetti - La nostra condanna nei confronti di queste intimidazioni è netta. In momenti così difficili le Istituzioni e chi le rappresenta vanno difese da chi cerca di destabilizzarle".
Anche il presidente Stefano Allasia, a nome di tutti i gruppi del Consiglio regionale, esprime solidarietà al Governatore: “Spero che si tratti soltanto di uno stupido mitomane: in una situazione di emergenza come l’attuale è comunque grave che qualcuno cerchi di generare panico”.
"La mia più totale solidarietà va al Presidente Cirio per l'atto di intimidazione del quale è stato oggetto nelle scorse ore", ha dichiarato Silvio Magliano, Presidente del Gruppo dei Moderati in Consiglio regionale. "La follia degli anonimi autori si concretizza, questa volta, in una busta con la scritta "antrace" recapitata negli uffici della Giunta Regionale. Un gesto ripugnante, assurdo, contrario a ogni logica, particolarmente grave in un momento di emergenza.
“Condanniamo con fermezza il vile atto subito dal Governatore Alberto Cirio e dalla sua segreteria e esprimiamo a tutti loro la nostra solidarietà. La violenza va perseguita con ogni mezzo possibile. E confidiamo che vengano assicurati alla giustizia coloro che hanno inviato questa lettera minatoria al presidente della Regione”. Ad affermarlo in una nota il capogruppo di Forza Italia Paolo Ruzzola, la sua vice Alessandra Biletta, il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia e il presidente della I Commissione Carlo Riva Vercellotti.
“La busta intimidatoria al Presidente Cirio è un segnale di insofferenza da parte di chi, come la criminalità, vorrebbe approfittare del momento per aggredire le imprese, i lavoratori, le fasce deboli. La Regione Piemonte sta garantendo liquidità, non lasciando soli tanti cittadini che altrimenti sarebbero bersaglio di delinquenti”. Sono le parole della parlamentare di Fdi Augusta Montaruli.
Solidarietà al presidente Cirio viene espressa in una nota dal Presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte Alberto Preioni: "Un gesto compiuto da vigliacchi che condanniamo con fermezza e sul quale mi auguro che le indagini delle forze dell’ordine siano veloci e risolutive. Andiamo avanti senza timori o remore: gesti di questo tipo oltre a non fermarci, servono a dare ancora più forza al nostro lavoro”.