Novara - 03 febbraio 2020, 17:54

La Polizia Locale contro gli abbandoni di rifiuti

Intenso fine settimana per gli agenti del Nucleo Ambientale della Polizia Locale di Novara che hanno condotto una serrata attività di controllo del territorio, svolta anche in ore serali. Attività che ha consentito di individuare in via Bonzanini due cittadini peruviani, con regolare permesso di soggiorno, mentre scaricavano rifiuti ingombranti.

Le indagini degli agenti del Nucleo Ambientale hanno anche permesso di individuare l'autore di un abbandono di rifiuti su un terreno a Lumellogno. Si tratta di un italiano residente in zona.

Entrambi i trasgressori (l'italiano e i peruviani) sono stati sanzionati con oltre € 1000 di multa e obbligati a ripulire le aree dove avevano abbandonato i rifiuti ingombranti.

ECV