Novara - 07 gennaio 2020, 15:59

E’ doloso l’incendio a l centro culturale Viaoxiliaventiquattro?

I responsabili del centro culturale "Viaoxiliaventiquattro", danneggiato nella notte tra il 4 e il 5 gennaio da un incendio, hanno presentato una denuncia contro ignoti, ipotizzando. che si tratti – dicono gli stessi responsabili – di un danno provocato da terzi. La notizia dell’incendio ha suscitato una certa sensazione in città. Le fiamme  hanno distrutto una parte dell'arredo, dell’impianto di illuminazione e della pavimentazione in laminato. I vigili del fuoco hanno spento l’incendio e messo in sicurezza la zona. Nessun ferito. 

Il centro culturale é un progetto didattico-artistico che prevede la produzione e l’ospitalità di attività espressive, di formazione, di comunicazione, di promozione e di solidarietà. Attivo da poco più di un anno, é diventato un punto di riferimento per associazioni e gruppi.

Intanto i responsabili del centro fanno appello alla solidarietà dei novaresi: “Ci vorrà – dicono -  qualche giorno per riprendere le attività, ma confidiamo nell’aiuto delle associazioni e della città tutta”

ECV