Gli ingredienti sono: una favola senza tempo, un cartone animato Disney di grande successo, premaito anche con l’Oscar per la colonna sonora, una cantante italiana degli anni 80. E soprattutto il clima ancora festivo dell’utimo week end delle vacanze.
Domenica pomeriggio è ancora tempo di musical al Teatro Coccia: riprende la stagione, dopo il Gala di Capodanno con “La Sirenetta”, in scena alle 16 con protagoniste Fiordaliso e Serena Rigacci.
La storia è nota: Ariel, è una sirena che vive negli abissi degli oceani figlia di Tritone Re del mare. Ariel vive libera e felice accompagnata sempre dal suo fidatissimo amico Sebestian, uno “strano e pasticcione” Crostaceo Rosso che, a modo suo, la vuole proteggere da tutte le insidie ed i pericoli nascosti nei fondali marini. Le giornate passano spensierate ma un giorno, Ariel disubbidisce al padre Re Tritone che vietava a tutti gli esseri marini di andare in superfice. Durante una di quelle escursioni “vietate” Ariel vede passare una nave con al timone un bellissimo Principe dagli occhi azzurri ed è subito amore. Ma gli umani hanno le gambe mentre Ariel ha la coda, una coda da pesce… Ci penserà la perfida Strega del mare a “risolvere il problema” mettendo in atto un piano per allontanare Ariel da suo padre e autoproclamarsi finalmente Regina dei mari… Ci riuscirà??
Lo spettacolo è diretto da Ilaria De Angelis. Biglietti dai 18,00 ai 39.00 euro.