Il giornalista Lorenzo Del Boca è stato nominato direttore responsabile del settimanale diocesano di Novara, con le sue nove edizioni territoriali:l'Azione, il Cittadino Oleggese, il Ricreo, l'Eco di Galliate, il Sempione, l'Informatore, il Popolo dell'Ossola, il Verbano, il Monte Rosa.
Del Boca, nativo di Romagnano Sesia, è stato presidente dell' Ordine nazionale dei giornalisti dal 2001 al 2010. Giornalista professionista dal 1980, ha iniziato la sua carriera a La Stampa, nella redazione di Novara, prima di trasferirsi nel 1979 a Torino nella redazione di cronaca di Stampa Sera. Dal 1996 è stato presidente della Federazione Nazionale Stampa Italiana (FNSI) fino all'elezione a presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti nel 2001. Numerosi i libri scritti relativi per lo più al periodo risorgimentale, con la pubblicazione di due saggi (Maledetti Savoia e Indietro Savoia. Storia controcorrente del Risorgimento italiano) .
Un cambio della guardia che segue di poche settimane la nomina a presidente del Consigli di amministrazione di Gianfranco Quaglia, che è stato designato presidente della Stampa Diocesana Novarese. Giornalista professionista e presidente del Consiglio di Disciplina dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, Quaglia ha lavorato per tanti alla redazione de La Stampa a Torino prima di tornare in provincia, dove è stato responsabile dell’edizione di Novara e del Verbano Cusio Ossola. Tutor al Master di giornalismo dell’Università di Torino, è autore di alcuni saggi, tra cui ‘’Il Presidente Oscar Luigi Scalfaro, una storia novarese’’.
Agli amici Del Boca e Quaglia giungano gli auguri di buon lavoro dalla redazione di Ossolanews.