Politica - 19 novembre 2019, 19:00

Visita dell'assessore regionale all’Istruzione Elena Chiorino alla scuola Bottacchi di via Boggiani

Da sinistra l’assessore comunale Valentina Graziosi, la dirigente della scuola Laura Panziera, il consigliere regionale Federico Perugini, l’assessore Elena Chiorino, l’assessore comunale Mario Paganini

Questa mattina, l’assessore regionale all’Istruzione Elena Chiorino ha fatto visita alla scuola Bottacchi di via Boggiani, insieme al consigliere regionale Federico Perugini e agli assessori comunali Valentina Graziosi e Mario Paganini.

“E’ la prima volta, nel nostro mandato, che un assessore regionale fa visita alle nostre scuole – commenta l’assessore all’Istruzione Valentina Graziosi – L’assessore Chiorino ci ha rassicurato sul fatto che la sicurezza delle scuole rappresenta anche in Regione un tema prioritario. Chiorino ci ha comunicato che è stato stanziato un fondo per le emergenze legate agli istituti scolastici. A breve, le Regioni si incontreranno ad un macro tavolo dove si decideranno le istanze da portare a Roma: è infatti necessario un confronto non solo sul territorio ma anche con Miur e Ministero.”.

“La scuola Bottacchi, che unisce scuola dell’infanzia e scuola primaria, è una delle scuole dove sono già partite le operazioni di carotaggio finalizzate ad ottenere la certificazione antisismica – aggiunge l’assessore Mario Paganini – E così procederemo in tutte le scuole della città”

ECV