Eventi - 06 novembre 2019, 19:30

Guida Michelin, restano 5 i ristoranti stellati del novarese

Questa mattina a Piacenza si è svolta  l'attesa assegnazione del più prestigioso riconoscimento gastronomico internazionale le stelle della Guida Michelin.

Nelle nostre province sono 8 gli chef stellati Michelin, 5 nel Novarese e 3 nel VCO, uno in più rispetto al 2019.

In provincia di Novara 2 stelle confermate ad Antonino Cannavacciuolo del Villa Crespi di Orta, 1 stella confermata a Marta Grassi Chef del Ristorante Tantris di Novara, a Vincenzo Manicone del Cannavacciuolo Café & Bistrot di Novara, ad Andrea Monesi della Locanda di Orta, 1 stella (da 2 che ne aveva) a Luisa Valazza del Ristorante Sorriso di Soriso.

Nel VCO conferma le 2 stelle Marco Sacco del Ristorante Piccolo Lago di Mergozzo, conferma 1 stella Massimiliano Celeste del Ristorante Il Portale di Verbania e si porta a casa la prima stella Giorgio Bartolucci dell' Hotel Eurossola - Atelier Restaurant & Bistrot di Domodossola.

Nella 65esima edizione della guida, diretta in Italia da Sergio Lovrinovich e a livello internazionale da Gwendal Poullennec, sono 30 le new entry, mentre i bistellati due. Salgono così a 374 i ristoranti stellati

ECV