Eventi - 04 ottobre 2019, 07:00

"Ali del Sacro Monte": il 5 ottobre una conferenza sull'avifauna presente nella Riserva Speciale del Sacro Monte di Orta

Nell’ambito delle iniziative che animano in questo periodo il Sacro Monte di Orta, a cura dell’Ente di gestione dei Sacri Monti, ve n’è una inconsueta per un luogo di interesse storico artistico e sito UNESCO dal 2003: una conferenza di un esperto naturalista sull’avifauna presente nella Riserva Speciale del Sacro Monte, dal titolo “Uno sguardo sull’avifauna della Riserva Speciale del Sacro Monte di Orta”, a cura della guida naturalistica Flavio Ziretti, che si terrà sabato 5 ottobre, alle 15 e 30, presso la sala Polivalente G.Cristina, nello stabile che ospita gli uffici della Riserva al Sacro Monte. L’ingresso è libero e gratuito.

Fra le finalità della Riserva regionale vi è, infatti, anche la conservazione e la conoscenza dell’ambiente naturale, quindi delle specie presenti nell’area. L‘avifauna è una componente spesso non visibile ma udibile dal visitatore del Sacro Monte e ne arricchisce, contestualmente al bellissimo paesaggio, la visita.

C.S.