L’associazione La Torre-Mattarella, che da qualche anno si occupa di fare informazione intorno al tema del contrasto alla criminalità organizzata, organizza per questa settimana un incontro dedicato al tema del lavoro nero, in particolare nel settore della logistica.
“Fare il nero” nella logistica: come e perché” è il titolo dell’incontro che vedrà come protagnista Davide Serafin, autore di un volume dal titolo “Senza più valore. Indagine sui salari e le retribuzioni in Italia “.
L’incontro si terrà giovedì 3 ottobre alle 17,30 nella Sala del Compasso della Basilica di S. Gaudenzio, a Novara. Interverranno, con Serafin, il tenente colonnello Alessandro Pellegrini, comandante del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Novara, e Angelo Serina, dell’Ispettorato nazionale del Lavoro, ufficio di Novara-Verbania. A chiudere il pomeriggio, la musica del violoncellista Gaetano Nasillo Alle 21, poi, il Circolo dei lettori ospiterà la presentazione del volume di Serafin.