Regione - 17 settembre 2019, 16:16

Legalità, Preioni (Lega Salvini): soddisfatto per il voto alla Commissione permanente in consiglio regionale, ora sotto con quella sull’Autonomia

“Siamo soddisfatti per il voto alla Commissione permanente sulla legalità. Un risultato - afferma Alberto Preioni, presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte in consiglio regionale - fortemente voluto dalla Lega, che riguarda uno dei temi storici del nostro Movimento. 

La prossima settimana entreremo nel merito della Commissione permanente sull’autonomia, altro caposaldo della Lega. Faremo sì - sottolinea Preioni - che queste due Commissioni vedano la luce presto e, soprattutto, insieme. La promozione della cultura della legalità, unitamente al contrasto dei fenomeni mafiosi, e quella dell’autonomia, produrranno benefici per tutti i cittadini piemontesi. Lo stesso Preioni, di recente, nel presentare l’ordine del giorno “Autonomia e legalità”, ne aveva ribadito l’importanza. L’intenzione è ora quella di accelerare sull’Autonomia, da estendere alle 23 materie previste dalla Costituzione, in modo da condurre la Regione alla pari con Veneto e Lombardia, rafforzando dunque la richiesta troppo blanda venuta nella scorsa legislatura”. 

Così in una nota Alberto Preioni, presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte in consiglio regionale. 


C.S.