Novara - 05 settembre 2019, 09:00

Il cordoglio della Provincia per la scomparsa di Nini Udovicich

“Con Nini Udovicich non se ne va solo il grande campione, che, con talento e caparbietà, è diventato la bandiera dei colori calcistici di Novara . 
Non se ne va un semplice personaggio protagonista del mondo dello sport locale e nazionale. 
Se ne va un Uomo che nella sua vita ha rappresentato un esempio su più fronti. Una Persona che non ha mai smesso di combattere in prima linea dentro e fuori dal campo, con senso di dedizione e fedeltà. 
Nini Udovicich rappresenta i valori umani e sportivi più puri e coerenti, corretti e generosi. Insieme con tutti coloro che amano il vero Sport e che hanno avuto modo di ammirare il calciatore e con quanti hanno apprezzato l'Uomo, esprimo il cordoglio alla famiglia e invito i nostri ragazzi a incuriosirsi e a conoscere la storia di un giovane esule fiumano, che a Novara si è fatto strada certo grazie ai suoi piedi e alle sue doti sportive, ma anche grazie al suo orgoglio, alla sua tenacia e alla sua voglia di vincere nel segno della correttezza, restando ancorato soprattutto a se stesso. CIAO NINI”. Così Ivan De Grandis, Consigliere delegato a sport e cultura, a nome dell’Amministrazione provinciale.


C.S.