Eventi - 04 settembre 2019, 16:48

Da sabato 14 settembre prende il via il “percorso mutisensoriale” del Museo di Storia Naturale “Faraggiana Ferrandi”

Prende il via sabato 14 settembre, con cinque incontri già calendarizzati, il “percorso mutisensoriale” del Museo di Storia Naturale “Faraggiana Ferrandi”, promosso dall’associazione Ri-Nascita e sostenuto dalla Fondazione Comunità Novarese Onlus.

Si comincia il 14 settembre alle 17.30 con Unda Project, concerto jazz con il quartetto guidato dal batterista novarese Pietro Giovaninetti.

Sabato 5 ottobre sarà la volta di un suggestivo percorso degustativo-sensoriale (“Mongolfiere casearie, cancan, minerali e burri pittoreschi”) con Emanuela Fortuna e Vittorio Valenta.

Il 12 ottobre è in programma una esibizione del Coro Novaria, formazione femminile guidata da Elena Borzoni, mentre sabato 9 novembre è in programma un “aperitivo al buio” a cura dell’Unione ciechi di Novara.

Il programma si conclude sabato 23 ottobre con un altro evento al “buio”: uno spettacolo musicale dove denominatore comune sarà una benda sugli occhi dei musicisti e, a richiesta, anche su quelli degli spettatori.

Il programma è stato presentato ieri alla sede della Fondazione della Comunità Novarese. Sono intervenuti Cesare Ponti, presidente della Fondazione, e l’assessore alla Cultura del Comune di Novara, Emilio Iodice oltre a Delia Liuzzi di Ri-Nascita.

ECV