Prima visita in Assa del neo presidente Yari Negri, nominato ieri mattina dall’assemblea della società. Ad accompagnare la visita è stato il presidente uscente Riccardo Lanzo.
«Essere il presidente di una società pubblica con il bilancio in attivo, come nel caso di Assa, è un impegno stimolante e certamente non gravoso –ha dichiarato Negri - Due le principali aree di azione che ho individuato. Anzitutto, il raggiungimento di ancor più eccellenti risultati nella raccolta differenziata perseguendo gli obiettivi impostati della tariffazione puntuale per giungere a un sistema più equo per il cittadino. Altrettanto importante è la cura del verde pubblico in particolare sulle periferie dove l’inclusione sociale passa anche attraverso il decoro urbano e la manutenzione dei parchetti e aree verdi».
Concludendo il suo incarico in Assa, Riccardo Lanzo ha rivolto «un sincero in bocca al lupo al nuovo Presidente, a tutto il Consiglio d’Amministrazione e al nuovo Direttore Generale. Da parte mia – ha proseguito - mi auguro di avere lasciato un buon ricordo alla nostra città, che amo e vorrei sempre fosse pulita e bella, e ai dipendenti. Ora, come consigliere regionale impegnato nella commissione ambiente, vorrei che Novara diventasse modello europeo per la raccolta differenziata».