Cronaca - 29 giugno 2019, 09:38

Identificate e denunciate quattro persone per furti

Negli ultimi giorni la polizia di Novara ha individuato e denunciato quattro persone, grazie al contributo della Squadra Mobile e della Scientifica, che ha effettuato i rilievi sui luoghi dei furti.

Per un furto avvenuto nel dicembre 2015 a Novara, dove dopo aver forzato la finestra di una villetta i ladri avevano svaligiato l'abitazione fuggendo con denaro e gioielli, è stato denunciato un uomo, cittadino albanese non in regola con le norme sul soggiorno, già detenuto in carcere per altri reati simili ed espulso dall'Italia con divieto di rientro per almeno 10 anni.

Sono poi stati identificati gli autori di due furti avvenuti in altrettanti negozi nel 2015 e nel 2017.Infine, la polizia ha individuato uno degli autori di due furti commessi nel febbraio di quest'anno. In questo caso, dopo aver rubato un'auto, i ladri eranno entrati nel magazzino di un artigiano e si erano appropriati di attrezzature e materiale vario. A finire nei guai, un giovane novarese

Nel corso delle diverse indagini è stato inoltre scoperto un giovane di origine nordafricanaminorenne all'epoca dei fatti, che si era introdotto abusivamente all'interno di un'abitazione e vi aveva vissuto per un periodo di tempo. Il giovane, attualmente in carcere per altri reati, non avendo preso nulla dall'abitazione è stato denunciato per il reato di violazione di domicilio.

E.C.V.