Eventi - 24 giugno 2019, 09:48

Primo week end “con il botto” per StreetGames 2019

Primo week end “con il botto” per StreetGames 2019, che vive a Novara – dove la manifestazione è cresciuta e si è affermata negli scorsi anni -la tappa più rilevante di un lungo tour che quest’anno toccherà diverse città del Piemonte per approdare anche a Torino.

Centro città straboccante di gente sabato sera per l’inaugurazione con l’inedita sfilata di oltre 40 tra le società sportive partecipanti alla manifestazione. Una atmosfera particolarissima, con gli atleti in divisa, accompagnati tra due ali di folla festante dal suono della Banda Margherita di Cameri fino in piazza Martiri, cuore della manifestazione, dove è stato eseguito l’inno nazionale e dove il sindaco Alessandro Canelli e l’assessore allo sport Marina Chiarelli hanno dato ufficialmente il via a questa grande festa dello sport.

Nella serata di sabato e poi nel caldissimo pomeriggio e nella serata di domenica si sono poi susseguiti i tornei, le esibizioni e le presentazioni delle attività delle tante società sportive. Sempre gradita anche l’area food e gli spettacoli sul palco centrale in piazza.

Per il presidente di Streetgames Michele Belletti: «È un’emozione forte percepire che,

quando si organizza la tappa di casa, perché Novara è casa, le persone aspettano questo momento

di festa per inaugurare insieme l’estate. Novara è la città grazie alla quale siamo cresciuti e

abbiamo sviluppato sempre nuove idee».

Streetgames prosegue ogni sera per tutta la settimana.

E.C.V.