Cronaca - 01 maggio 2019, 18:12

Domani verrà fissata la data del funerale di Massimo Peressini

L' ingegnere novarese 44enne ha perso la vita sul Monte Rosa

Sarà fissata non prima di domani la data del funerale di Massimo Peressini, il quarantaquattrenne novarese che ha trovato tragicamente la morte in un incidente in montagna, sulle pendici del Monte Rosa.

Le esequie saranno in ogni caso celebrate nella chiesa del Sacro Cuore. Peressini con la sua famiglia vivevano infatti nel quartiere alle porte del centro storico, ed erano molto legati alla vita della comunità parrocchiale. Nel quartiere in molti ricordano con commozione Massimo con la moglie Sara, insegnante alle scuole medie, e con le figlie di 10 e e 14 anni puntuali ogni domenica alla messa delle 10,15 e assiduamente presenti alle iniziative dell’Oratorio come il Grest.

Massimo Peressini, ingegnere, lavorava alle rubinetterie Caleffi ed aveva un grande passione per la montagna. Domenica di prima mattina si era mosso da Alagna con l’obiettivo di raggiungere Punta Parrot (4432 metri) con le ciaspole e in solitaria. Verso le 20 della sera la famiglia, non vedendolo tornare, aveva lanciato l’allarme. Le ricerche sono andate avanti senza sosta fino alle 16.30 di martedì quando il corpo dell’alpinista è stato ritrovato in fondo ad un crepaccio profondo circa 30 metri nella zona del Colle del Lys.

ECV