Giochi originali per il tempo libero
In vista delle belle giornate a cui si va incontro per via dell'estate che incombe, il desiderio di vivere momenti di svago è sempre maggiore e aggiungeremo anche assolutamente d'obbligo. Grazie anche alla placata situazione generale, i ritmi sono diventati più rilassati e meno stressanti. Perché quindi non organizzare il tempo libero che si ha a disposizione per poterne godere al meglio, da soli, con gli amici o con la propria famiglia? Il nostro obiettivo è offrirvi oggi qualcosa di diverso, che metta in evidenza solo gli svaghi più originali. Non solo giochi da tavolo, ma anche videogames per pc e smartphone. Ad esempio, le proposte di Casinos.it, un portale che fornisce tutte le informazioni necessarie per giocare online a vari tipi di titoli, tra cui le slot più originali immediatamente disponibili. Saranno soddisfatti tutti i giocatori che cercano qualcosa di unico, insieme a promozioni e bonus vantaggiosi. I siti che questa piattaforma consiglia sono dotati di licenza ADM, e offre una garanzia di rimborso sui partner selezionati in caso di problemi con i prelievi. Ci saranno giochi da tavolo con alcune particolarità che li differenziano dai soliti titoli. Cominciamo subito!
Nuara, il gioco di carte per chi è di Novara
Per chiunque voglia vivere pienamente il Novarese, questo gioco vi condurrà lungo un viaggio simpaticissimo tra pianure, aironi e cascine. E non solo, una cosa molto apprezzata da tutti i giocatori è la possibilità di scoprire divertendosi nuovi luoghi da visitare personalmente. Oltre che i luoghi, si potranno riscoprire le tradizioni sia locali che piemontesi, comprese tutte quelle enogastronomiche. È la scelta ideale per chi desideri passare una serata con gli amici o con la propria famiglia in compagnia di uno svago davvero originale. Nonostante lo svolgimento sia forse un po’ simile al Monopoli, l’originale contesto in cui si sviluppa renderà l’esperienza veramente unica. Per un approfondimento rimandiamo all’articolo già presente sulle pagine di Newsnovara.it.
Poker polacco
Chi ama il poker conoscerà sicuramente tutte le principali varianti, come il famosissimo Texas Hold'em, l’Omaha o il 7 Card Stud. Ma chi ha mai sentito parlare del poker polacco? Esso è una variante del gioco fondamentalmente basata sull'intuizione oltre che sul ragionamento. Il mazzo di carte utilizzato sarà quello francese e i giocatori varieranno da 2 a 10. Visto che ogni giocatore dovrà presupporre il punteggio realizzabile tramite tutte le carte in mano dei giocatori, l'obiettivo sarà proprio quello di indurre gli avversari a sbagliare con l'analisi delle carte presenti nella mano di tutti i giocatori. Questa e tutte le diverse versioni di poker si possono anche trovare online tramite il sito suggerito ad inizio articolo.
Dixit
Questo gioco potrebbe effettivamente fare al caso di tutti gli amanti dei giochi di carte e di narrazione. Dixit mette infatti al suo centro la fantasia: saranno presenti carte con bellissime illustrazioni colorate. Sarà compito del narratore scegliere una di esse in totale segreto, fornendo agli altri giocatori un indizio totalmente casuale a riguardo. A tal punto ogni giocatore selezionerà quale delle carte si avvicina a tale descrizione. Alla fine ognuno dovrà indovinare quale sia l'effettiva carta giusta. L'atmosfera del gioco diventerà fantastica, regalando un'esperienza immancabilmente divertente tra amici e parenti.
Perlina
Un nome davvero simpatico per questo gioco di carte. Il funzionamento è lineare: ad ogni fine di mano, il vincitore si aggiudicherà tutte le perline sul tavolo. Il gioco è l'ideale per un gruppo da 2 a 9 giocatori, basterà un mazzo di carte da 52 e degli oggetti da utilizzare per le puntate, anche perline! Per ottenere la vittoria della mano, la somma delle carte di un giocatore dovrà essere il più possibile vicina alla somma di quelle che risultano scoperte sul banco. Un gioco divertente e spesso non conosciuto, da provare per chiunque ami i giochi di carte più classici.
MUD: Clessidra
Forse i più grandi sapranno già di cosa stiamo parlando. Con i MUD (maggiori approfondimenti su GDR-Online.com) si torna al digitale, tramite questa tipologia di giochi che si sviluppa in modalità completamente testuale. Nello specifico parliamo di Clessidra, un gioco online ideato nel lontano 1996, esso detiene il primato di essere il primo mud in italiano mai creato prima. Un gioco di ruolo in cui potrete accrescere il vostro personaggio e sfidare altri online. Per chi non ha mai provato il genere e per chi è attratto dalla possibilità di divertirsi unicamente mediante un’interfaccia di testo, Clessidra risulterà particolare ed originale.