/ Cronaca

Cronaca | 09 aprile 2020, 14:12

Denunciato per una bonifica irregolare il presidente del Novara calcio

Denunciato per una bonifica irregolare il presidente del Novara calcio

Marcello Cianci, da dicembre presidente del Novara Calcio spa, è coinvolto in un'indagine condotta dei carabinieri forestale sulla bonifica dello stabilimento da anni dismesso della Bemberg, l'industria di Gozzano a suo tempo leader mondiale fibre tessili sintetiche.
Cianci è stato denunciato nella sua qualità di amministratore delegato della società Rmc per aver dato il via ai lavori di bonifica del sito gozzanese senza aver ottenuto le autorizzazioni prescritte. Secondo i carabinieri forestali, che messo sotto sequestro preventivo tutta l'area, l'inizio delle operazioni di smaltimento dei materiali inquinanti è stata eseguita senza la predisposizione dell'apposito Piano, che avrebbe dovuto ottenere l'autorizzazione regionale.
Rmc spa fa parte della holding 'Mr Verwaltungs' la cui proprietà è al 100% di Maurizio Rullo, che attraverso un'altra società ('Tm commodities') prima di Natale aveva acquistato il Novara Calcio, indicando proprio Marcello Cianci come presidente. Il gruppo ha un giro d’affari stimato in circa 150 milioni di euro l’anno.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore