/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 24 gennaio 2020, 12:07

Ricco il calendario di fine settimana per i festeggiamenti di San Gaudenzio

Ricco il calendario di fine settimana per i festeggiamenti di San Gaudenzio

Venerdì 24 gennaio alle 11 presso la sala Consiliare, presentazione della nuova guida della Provincia di Novara, a cura di Atl Novara; alle 17.30 al salone dell’Arengo, Circolo dei Lettori, la presentazione del volume “Il sogno di Alfredo Giannoni” in collaborazione con il Consorzio Mutue;

alle 18, salone dell’Arengo, La città si racconta. Scrittori novaresi a San Gaudenzio "Le strade parlano" presentazione del libro di e con Marco Imarisio Barriera Albertina. Alle 18, Barriera Albertina, presentazione dei volumi L'Umberto amaranto e Ricordi di Orlando a cura dell'associazione Asinochilegge; alle 18 presso l'Auditorium del Conservatorio Andrea Tamburelli, vincitore dell’edizione 2018 del Premio Internazionale Giuseppe Martucci. Musiche di Martucci, Beethoven, Debussy e Chopin. A cura dell'associazione Amici della Musica "V.Cocito”.

Sabato 25 gennaio alle 10.30 presso la sede della Croce Rossa Italiana, tavola rotonda sulla Storia della Croce Rossa Italiana; alle 15 al Castello Visconteo Sforzesco “Trè rösi par San Gaudensi” 9° Premio di poesia dialettale Enrico Occhetti, a cura dell’associazione culturale novarese Cenacolo Dialettale; alle 15 al Salone dell'Arengo premiazione dei Pensionati Comunali anno 2019; alle 18 al Piccolo Coccia Umberto Orsini presenta il suo libro Sold Out.

Domenica 26 gennaio alle 21 in piazza Duomo, inaugurazione della nuova ambulanza dedicata alla memoria di Osvaldo Zaccone e inaugurazione ambulatorio mobile da campo acquistato con il contributo del Lions Club Novara Ticino; alle 15 al Castello Visconteo Sforzesco, Trè rösi par San Gaudensi – Enrico Tac- chini: il teatro, la maschera e proiezione della commedia Il Ravasà a cura di Nuares.it e Academia dal Risón. Alle 15 presso la Basilica di San Gaudenzio, visita guidata gratuita ai tesori della Basilica a cura dell'Atl Novara (Prenotazione obbligatoria). Alle 17 al Salone Arengo, premiazione dei vincitori della mostra d'arte 9° Trofeo Gaudenziano a cura dell'associazione culturale Art Action.

In chiusura, venerdì 31 gennaio presso la Basilica di San Gaudenzio alle 20.45 Concerto Ufficiale organizzato dal Comune di Novara con il contributo della Fondazione Banca Popolare di Novara per il territorio. Il Lions Club Novara Ticino curerà la raccolta di fondi a favore della “Mensa e Armadio del Povero” gestita dai Frati Cappuccini di San Nazzaro della Costa di Novara. In programma: Johann Sebastian Bach Concerti Brandeburghesi 1, 2, 3, 5.

Il programma completo sul sito del Comune di Novara.

 




Redazione on line

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore