/ Novara

Che tempo fa

Cerca nel web

Novara | 21 gennaio 2020, 08:12

Il Rotary Club Novara San Gaudenzio ha consegnato la seconda edizione del premio “Studente novarese meritevole dell’anno 2019”

La premiazione è avvenuta nella mattina di sabato 18 gennaio 2020 al Teatro Faraggiana al termine della cerimonia dei “Novaresi dell’anno 2020”.

Il Rotary Club Novara San Gaudenzio ha consegnato la seconda edizione del premio “Studente novarese meritevole dell’anno 2019”

Sabato 18 gennaio 2020 sul palco del Teatro Faraggiana di Novara, davanti a una platea gremita di Autorità Civili, Militari e di tantissimi cittadini, al termine dell’emozionante cerimonia di premiazione di Sergio Ferrarotti, Marco Scardigli e Silvia Corona Miglio i tre “Novaresi dell’anno 2020”, il Rotary Club Novara San Gaudenzio ha consegnato la seconda edizione della Borsa di Studio allo “Studente meritevole nell’anno 2019”.

La seconda edizione del premio è stata consegnata dal Presidente del Rotary Club Novara San Gaudenzio Fabio Magnoni, insieme al Sindaco di Novara Alessandro Canelli, a Marco Perfetto, studente dell’Istituto I. S. “G. Bonfantini” di Novara per aver saputo rappresentare con impegno ed eccellenza le competenze, la passione, le conoscenze e le abilità applicate all’innovazione sostenibile.

Il ragazzo, accompagnato dal Dirigente Scolastico Prof. Avv. Vincenzo Scappia dell’Istituto I. S. “G. Bonfantini” di Novara, dalla Prof.ssa Barbara Chiavarone e dalla Prof.ssa Gabriella Colla dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Novara, ha ricevuto un attestato di benemerenza e una Borsa di Studio del valore di 500,00 euro.

Il Presidente del Rotary Club Novara San Gaudenzio Fabio Magnoni ha spiegato la motivazione dell’assegnazione della seconda edizione della Borsa di Studio allo “Studente meritevole nell’anno 2019”: “il premio a Marco è il premio ad una generazione. Una generazione che vanta un credito morale immenso nei confronti di quelle che l’hanno preceduta, dovuto ad una irresponsabile ed imperdonabile avidità, che ha lasciato a Marco un pianeta morente. Ma lui è il testimone e protagonista di un nuovo paradigma che sta cambiamo il modo dei giovani di pensare e di sognare in grande: la paura l’incertezza e l’insicurezza portano il talento a manifestarsi come necessità di cambiamento, il geniale intuito e la passione per il sapere e la ricerca sono a corollario di menti fresche e proiettate ad un futuro che vuole essere diverso, sostenibile."

Al termine della cerimonia lo studente Marco Perfetto vincitore della seconda edizione della Borsa di Studio “Studente novarese meritevole dell’anno 2019” del Rotary Club Novara San Gaudenzio con grande emozione ha raccontato: “ il 2019 è stato un anno molto importante ricco di risultati. Il riconoscimento come “Studente meritevole” è un po’ come la ciliegina sulla torta che ha ripagato tutti i sacrifici fatti e l’impegno messo giornalmente per raggiungere i miei traguardi. È un grande onore per me, ci tengo a ringraziare il Rotary Club Novara San Gaudenzio e l’Istituto Bonfantini per le grandi possibilità”.


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore