Novara - 12 dicembre 2019, 18:19

Studenti dellE Mossotti “gemellati” con Coblenza

Studenti dellE Mossotti “gemellati” con Coblenza

Gli alunni delle classi 3 A RIM, 4 A RIM, 3B TUR, 3 C TUR e 4C TUR dell’Istituto Tecnico Mossotti sono appena rientrati da un soggiorno di tre giorni in Germania, per il gemellaggio con la città di Coblenza accompagnati dalla dirigente Barbara Maduli e dalle professoresse Daniela Montaruli e Patrizia Zanari, insegnanti di tedesco.

Il viaggio è stato realizzato nell’ambito del progetto “Imparare le lingue divertendosi.  I tre giorni hanno seguito un fitto programma di incontri, dall’ accoglienza in municipio a Coblenza alla visita al liceo Gymnasium “Gorres”, dall’incontro con Ute Mittelberg, preside del liceo con finalità di scambio linguistico culturale  con il Mossotti a quello con Vito Contento, presidente dell’associazione gemellaggio Novara-Coblenza. Gli alunni delle terze a indirizzo turistico del Mossotti hanno avuto anche un ruolo attivo in queste giornate, cimentandosi nel ruolo di “apprendiste guide turistiche” in lingua tedesca nelle città di Friburgo, Coblenza e Colmar. Dopo l’esperienza riuscita di Coblenza, a marzo ci saranno i soggiorni linguistici in Spagna e lo scambio con la Germania», ha commentato Barbara Maduli, dirigente de Mossotti dall’anno scolastico in corso.

Di questa iniziativa, come di altre in corso di realizzazione si parlerà doodomani sabato 13 dicembre dalle 10.30 alle 12 nel secondo Open day aperto a famiglie e allievi per conoscere più da vicino la scuola.

 

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU