Cronaca - 10 dicembre 2019, 12:30

Evade dai domiciliari a Novara e va ai Mercatini di Santa Maria a vendere panini, arrestato dai Carabinieri

Il 57enne novarese è finito nuovamente ai domiciliari

Evade dai domiciliari a Novara e va ai Mercatini di Santa Maria a vendere panini, arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Santa Maria Maggiore, durante un servizio perlustrativo ai Mercatini di Natale dello scorso week end, hanno sorpreso ed arrestato per evasione G.C., 57enne, originario della provincia di Novara. L’uomo era intento a confezionare panini presso una bancarella dei mercatini collocata nel centro cittadino.

I militari, hanno deciso di fare un controllo visto che il volto dell'uomo era loro famigliare e perché insospettiti dal nervosismo del 57enne. Per peggiorare la situazione, il 57enne ha proseguito con evasive e improbabili motivazioni sulla sua presenza nel territorio vigezzino, fino a dichiarare di trovarsi in quel luogo per “arrotondare qualche soldo” lavorando durante le feste natalizie e nei week end prima di Natale.

Tale atteggiamento, ha indotto i militari ad approfondire il controllo, finché l’esito delle verifiche ha svelato i motivi della palpabile preoccupazione dimostrata dal 57enne che, accertate le reali generalità, è risultato essere sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione nel novarese, e naturalmente sprovvisto del benché minimo permesso.

Pertanto, per l’evaso sono scattate le manette e, concluse le rituali formalità, l’uomo è stato ricondotto alla sua abitazione e nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

dal nostro corrispondente a Domodossola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU