/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 03 dicembre 2019, 17:03

Sfilata e concerto della fanfara dei bersaglieri sabato 14 dicembre

Sfilata e concerto della fanfara dei bersaglieri sabato 14 dicembre

Ci saranno anche i cappelli piumati dei bersaglieri nel fittissimo calendario di manifestazioni prenatalizie. L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Novara e dal Comune con il sostegno della Fondazione Banca Popolare di Novara. Protagonista sarà la Fanfara “Tramonti-Crosta” che sabato 14 dicembre dalle 16.30 sfilerà da piazza Matteotti al Broletto: qui, nel salone dell’Arengo, dalle 17.30 si terrà il concerto, con ingresso libero fino a esaurimento posti.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo Natta dal consigliere delegato agli Eventi della Provincia di Novara, Maurizio Nieli, con l’assessore allo sport del Comune di Novara Marina Chiarelli e il presidente della Fondazione BpN per il Territorio, Franco Zanetta.

A spiegare la scelta di un concerto a Novara è il presidente provinciale dell’Associzione nazionale bersaglieri Gualtiero Miglio. “I Bersaglieri novaresi – spiega – vogliono riavvicinare la città a questo glorioso Corpo che, per numerosi anni, è stato parte integrante della società locale. Da questo motivo l’dea di regalare alla cittadinanza un concerto natalizio degno di questo nome, con la speranza di farlo diventare una tradizione. Un concerto che comprende non solo musiche e canzoni del Corpo, ma brani vari tratti da film, opere, musica leggera adattati ai soli strumenti a fiato tipici della Fanfara dei Bersaglieri”.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore