/ Novara

Cerca nel web

Novara | 28 novembre 2019, 14:00

"Adotta una telecamera": Trecate avrà 220 nuove telecamere

I cittadini e le associazioni potranno richiedere il Kit in comodato gratuito

"Adotta una telecamera": Trecate avrà 220 nuove telecamere

Parte il progetto “Adotta una telecamera”: grazie alla nuova iniziativa i cittadini trecatesi interessati potranno installare presso le proprie abitazioni un kit composto da 4 telecamere che sarà messo a disposizione dal Comune di Trecate in comodato d’uso gratuito. Le telecamere potranno essere installate anche in aree private, purché osservino anche spazi pubblici. 

L’iniziativa è rivolta a singoli cittadini o associati, associazioni e amministratori di condominio: chi vorrà aderire dovrà richiedere l’assegnazione di un kit, incaricare un tecnico per l’installazione delle telecamere, provvedere all’alimentazione dell’impianto e collegarlo tramite la propria rete internet al Comando di Polizia Locale. 
I moduli per richiedere il kit saranno disponibili presso il Comando di Polizia Locale a partire da lunedì 25 novembre, aperto da lunedì a sabato dalle 9 alle 12: i kit saranno assegnati ai primi 55 richiedenti che presenteranno una richiesta valida. 
«Grazie a questa iniziativa – ha dichiarato l’Assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca – avremo un altissimo numero di telecamere diffuso su tutta la nostra Città. Ogni cittadino richiedente potrà, infatti, avere un kit di 4 telecamere collegato con il Comando di Polizia Locale che riprenderà la propria abitazione e la propria via, facendosi carico del solo costo di installazione» ” 
«Questo progetto – ha continuato il Sindaco Federico Binatti – rappresenta l’attuazione del nostro programma sulla sicurezza per quanto riguarda la videosorveglianza privata. Abbiamo avviato un progetto innovativo che coinvolge i cittadini nell’impegno per la sicurezza, grazie al quale le abitazioni private e le vie periferiche della nostra Città saranno ulteriormente tutelate».

Redazione on line

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore