/ Regione

Che tempo fa

Cerca nel web

Regione | 27 novembre 2019, 16:00

Natale, Frediani (M5S): “Scuole hanno bisogno di buoni scuola e fondi per integrazione. Le sparate delle Giunta non servono a nessuno”

Natale, Frediani (M5S): “Scuole hanno bisogno di buoni scuola e fondi per integrazione. Le sparate delle Giunta non servono a nessuno”

Buoni scuola non finanziati dalla Regione, fondi mancanti per le per attività integrative e scuole a pezzi per la recente ondata di maltempo. Queste sono le priorità delle famiglie piemontesi, queste sono le vere necessità della scuola mentre la Giunta Cirio pensa al Presepe. Un modo per distrarre l'opinione pubblica dalle gravi carenze della Regione Piemonte. La solita mossa propagandistica di un centrodestra a corto di idee. Così non si aiutano, in nessun modo, genitori ed alunni del Piemonte che continueranno a frequentare scuole al di sotto degli standard europei. 

Insegnanti e dirigenti scolastici conoscono meglio di chiunque altro il contesto in cui lavorano e sanno bene quali siano le reali necessità delle scuole piemontesi. Non c'è bisogno di suggerimenti non richiesti da parte di esponenti in cerca di visibilità della Giunta regionale, ma di adeguati finanziamenti per promuovere l'inclusione di tutti gli alunni. Offrendo massimo sostegno a coloro che provengono da famiglie con difficoltà economiche.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore