/ Eventi

Cerca nel web

Eventi | 22 novembre 2019, 11:00

Una serata di musica e solidarieta’ a Trecate per ricordare Marica Rivolta

Una serata di musica e solidarieta’ a Trecate per ricordare Marica Rivolta

Una serata fra ricordi, musica live e solidarietà in memoria di Marica Rivolta. La organizza il Comitato Soldato Mari ed è in programma sabato 30 novembre, dalle 21, al teatro Silvio Pellico di Trecate.

Il Comitato Soldato Mari è nato a luglio 2017 per permettere a Mari, Marica Rivolta, di continuare a portare avanti i suoi progetti. Lei è stata sconfitta dal cancro, la sua voglia di vivere e di esserci per gli altri invece no. Mari era un soldato che aveva un solo nemico e tanti amici che le volevano bene. 

Anche in questa occasione si è scelto il linguaggio della musica per ricordare Marica: sul palco la band del noto jazzista Wally Allifranchini, la cantante Antonella Custer nel quartetto d'eccezione composto da Franco Rivolta (papà di Mari, a cui è dedicato il Comitato), Stefania Buongiorno (amica di Mari, già attiva in un gruppo Gospel e nella banda di Trecate) e il Maestro Ignazio Cutrona. Sul palco anche gli studenti della V B della scuola primaria Don Milani di Trecate, che eseguiranno alcuni brani, diretti dall'insegnante Anna Garavaglia. Presenta Emanuele Navazza, giornalista e compagno di liceo di Mari.

Il ricavato sarà devoluto al Centro pediatrico di Port Sudan, da sempre destinatario delle attività promosse dal Comitato, per volontà di Marica Rivolta, il cui nome campeggia anche sulla bacheca dei benefattori dell'ospedale africano.

Per info e prenotazioni è possibile contattare i numeri 333/2022542 e 349/1793080.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore