/ Eventi

Eventi | 05 novembre 2019, 13:41

Per la Latteria di Cameri tre medaglie ai “Mondiali” del formaggio

Per la Latteria di Cameri tre medaglie ai “Mondiali” del formaggio

Nelle scorse settimane si è tenuta a Bergamo, la 32^ edizione dei World Cheese Awards, il più prestigioso Concorso Mondiale di formaggi. L’evento è da considerarsi eccezionale perché il contest, nei suoi 30 anni di esistenza, non aveva mai avuto luogo in Italia.

In concorso ben 3.804 formaggi, giunti da 42 Paesi. La Latteria Sociale di Cameri, storico caseificio novarese che da oltre 100 anni porta avanti la tradizione della lavorazione artigianale dei formaggi tipici locali, primo tra tutti il gorgonzola, ha presentato tre sue eccellenze che hanno ottenuto, nelle rispettive categorie, tre medaglie d’oro.

Sono stati premiati il Gorgonzola dolce extra cremoso con oltre 80 giorni di stagionatura;  il Gorgonzola piccante selezione San Lucio con 5 mesi di stagionatura; e il Verdalpe Dolce un erborinato di capra.

I premi conquistati a Bergamo confermano i riconoscimenti di Qualità Superiore che gli Erborinati della Latteria Sociale di Cameri hanno conseguito a settembre nel Concorso “Infiniti Blu” al Cheese 2019 di Bra.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore