/ Novara

Che tempo fa

Cerca nel web

Novara | 31 ottobre 2019, 13:30

Le iniziative per il IV novembre

Le iniziative per il IV novembre

In occasione della Festa dell’Unità Nazionale, della Giornata delle Forze armate, del combattente, del decorato al Valor militare e dell’orfano di guerra, il Comune di Novara, con il Presidio militare di Novara, promuove una cerimonia commemorativa per lunedì 4

In viale IV Novembre, nel parco dell’Allea, con inizio alle ore 10.15 si terrà la tradizionale cerimonia ufficiale, durante la quale, oltre ai saluti delle autorità, è prevista la lettura, da parte di uno studente dell’Omar, di un tema sulla ricorrenza, mentre uno studente del Liceo Scientifico Antonelli darà lettura di una poesia. Parallelamente alla cerimonia si svolgeranno alcuno iniziative collaterali: da sabato 2 a lunedì 4 novembre, nel Salone storico della Prefettura verrà allestita una mostra di cimeli del Museo storico Rossini di Novara.  La mostra sarà visitabile, gratuitamente, nei seguenti giorni: il 2 dalle ore 15 alle ore 19; il 3 dalle ore 10 alle ore 19; il 4 dalle ore 10 alle ore 19.

Il 4 novembre, al Salone Arengo del Broletto dalle 11 alle 13, si svolgerà la conferenza dal titolo “Orientarsi al futuro con le Forze Armate”. Sempre il 4 novembre dalle 15 alle 19 incontro tra l’Aeronautica e i ragazzi interessati all’Accademia. Dalle 16 alle 18.30 apertura al pubblico del Museo storico Rossini di Novara.

Dal 2 al 4 novembre la Cupola di San Gaudenzio sarà illuminata col tricolore.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore