/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 30 ottobre 2019, 10:03

Arriva al Coccia il primo sold out con l’attimo fuggente

Arriva al Coccia il primo sold out con l’attimo fuggente

Il prossimo week end al Teatro Coccia vedrà quello che, con tutta probabilità il primo vero sold out della stagione. Arriva infatti lo spettacolo più atteso, che apre sabato sera e domenica pomeriggio la stagione di prosa, L’attimo fuggente di Tom Shulman, prodotto dalla Scuola del Teatro Musicale e diretto da Marco Iacomelli con protagonista Ettore Bassi. Lo spettacolo è stato allestito (contrariamente a quanto era avvenuto negli anni passati con le altre produzioni della STM, da “Next to normal” a “American Idiot” fino a “Rent”) non sul palco del Coccia, ma al “Maggiore” di Verbania, diretto da Renata Rapetti. In riva al Verbano la storia resa celebre dalla versione cinematografica interpretata da Robin Williams è stato un successo strepitoso, tanto che è stato necessario aggiungere una data a quelle originariamente previste. Lo spettacolo ha poi già vissuto una prima parte di tournee a Roma al teatro Ghione, e poi a Nichelino, Saronno e Udine e, dopo Novara è atteso in una ventina di piazze teatrali, tra cui  Brindisi. Taranto, Bologna, Bergamo, Lucca e Grosseto.

«L’Attimo Fuggente – dice il regusta Marco Iacomelli - rappresenta ancora oggi, a trent’anni dal debutto cinematografico, una pietra miliare nell’esperienza di migliaia di persone in tutto il mondo. Portare sulla scena la storia dei giovani studenti della Welton Academy e del loro incontro col il professor Keating significa dare nuova vita a questi legami, rinnovando quella esperienza in chi ha forte la memoria della pellicola cinematografica e facendola scoprire a quelle nuove generazioni che, forse, non hanno ancora visto questa storia raccontata sul grande schermo e ancora non sanno “che il potente spettacolo continua, e che tu puoi contribuire con un verso”

I pochi bglietti rimasti disponibli sono in vendita da 17 a 32 euro.

In attesa di applaudire la nuova “gemma” della Stm, questa sera sul palco del Coccia c’è spazio ancora per la musica, con il prio dei concerti sinfonici in programma quest’anno:: Matteo Beltrami sarà amcoa una volta sul podio per dirigere la Filarmonica Arturo Toscanini e Coro del Tetro Municipale di Piacenza in Cori e Sinfonie Verdiani. Biglietti dai 15 ai 33 euro.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore