/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 29 ottobre 2019, 16:06

Malattia e speranza in scena a Borgomanero per il Progetto Scuole 

Lo spettacolo teatrale “Johnny Mio Fratello” per il progetto che coinvolge i giovani nel volontariato

Malattia e speranza in scena a Borgomanero per il Progetto Scuole 

Il 30 Ottobre 2019 alle 9:00 presso l’ Auditorium ITI-Liceo di Borgomanero “Vento Di Teatro” porta in scena lo spettacolo“Johnny Mio Fratello”, con la partecipazione musicale de “I Pentagrami”. Dal 2012, la compagnia teatrale “Vento di Teatro” e la formazione musicale “I Pentagrami” portano in scena lo spettacolo Johnny mio fratello”, scritto  e diretto da Domenico Rodino’, che narra con grande impatto emotivo la  semplice storia di come un piccolo gesto umano può salvare una vita. Una  rappresentazione legata indissolubilmente alla quotidiana realtà che sebbene il più delle volte sembra non riguardarci, spesso ci circonda, ci sfiora o  indirettamente ci colpisce. Protagonisti diventano la malattia, il dolore, la  paura e la speranza di potercela fare grazie al gesto generoso di uno sconosciuto  e quindi alla possibilità di contare sulla donazione di midollo osseo: l’unica opportunità per restare aggrappati alla vita. Un quadro difficile da  affrontare su un palcoscenico, ma raccontato con emozione, con chiarezza e un pizzico di ironia.
 
Gli incontri nelle scuole hanno valore propedeutico rispetto al cuore del Progetto Scuole che permetterà di sviluppare competenze per fare esperienza diretta nelle associazioni di volontariato che si occupano di soggetti fragili e svantaggiati attraverso percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (come Alternanza Scuola-Lavoro).

Gli strumenti per sostenere il Progetto Suola del Festival della Dignità Umana con una donazione sono: *bollettino postale sul conto corrente n. 18205146 intestato a Fondazione Comunità Novarese Onlus indicando nella causale “Responsabili o Indifferenti? – Progetto Scuole 2019”; *Bancoposta codice IBAN IT63 T0760110100000018205146 a favore della Fondazione Comunità Novarese Onlus indicando nella causale “Responsabili o Indifferenti? – Progetto Scuole 2019”; *Paypal conto intestato a Fondazione Comunità Novarese Onlus all’indirizzo mail: donare@fondazionenovarese.it.
 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore