Regione - 21 ottobre 2019, 09:56

Telefoni senza campo, Uncem: “Bene in Parlamento le azioni sul destino della ricezione nelle aree montane del paese. Le compagnie telefoniche investano”

Telefoni senza campo, Uncem: “Bene in Parlamento le azioni sul destino della ricezione nelle aree montane del paese. Le compagnie telefoniche investano”

La politica e gli eletti in Parlamento hanno finalmente raccolto le iniziative Uncem relative alla mancanza di segnale per la telefonia mobile nelle aree montane e interne. Due Parlamentari in particolare, Stefano Corti e Davide Gariglio, partiti diversi, Aule diverse, hanno presentato nei giorni scorsi interrogazioni al Ministro dello Sviluppo economico e hanno annunciato altre azioni sui territori e a Roma, anche nei confronti delle Compagnie telefoniche, con le quali Uncem prosegue nel dialogo verso opportuni investimenti.

Uncem accoglie con favore l'attenzione del Parlamentari per il nostro "censimento" e per la mappatura che conta 1.450 segnalazioni di Sindaci e cittadini di tutt'Italia (raccolte in tre mesi) per 1.220 Comuni segnalati ove, in tutto o in parte dell'abitato, vi sono difficoltà di ricezione (per uno o più, o tutti, gli operatori). I rappresentanti politici eletti in Parlamento definiscano azioni congiunta, lascino perdere appartenenze e agiscano insieme affinchè siano le compagnie a investire e a rafforzare le reti. Senza infrastrutture, le aree interne e montane muoiono. La politica, le Istituzioni devono fare la loro parte, così le imprese che si occupano di telefonia mobile, visti anche gli importanti guadagni ottenuti anche nelle aree dove il segnale è più debole.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU