/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 15 ottobre 2019, 18:37

Sabato musica rock a Novara con la band Roll For Initiative che si esibisce per la prima volta dal vivo e presenterà il nuovo singolo "Low Life"

Sabato musica rock a Novara con la band Roll For Initiative  che si esibisce per la prima volta dal vivo e presenterà il  nuovo singolo "Low Life"

Serata dedicata alla musica rock sabato 19 ottobre: alle ore 20:30, presso lo spazio Nòva (ex Caserma Passalacqua) i Roll For Initiative, band band novarese che si esibisce per la prima volta dal vivo, presenterà il  nuovo singolo "Low Life". 

ll gruppo fonde un sound aggressivo ad un concept ispirato al mondo nerd di videogiochi, fumetti e giochi di ruolo. 

Il nuovo singolo “Low Life” racconta, in modo ironico, la sfortunata vita dei cattivi delle opere di fantasia, costretti a subire continue sconfitte e umiliazioni a causa del loro aspetto o estrazione sociale che li identifica come “malvagi”. Ciò autorizza quindi i “buoni”, rappresentati nel video dai componenti della band, a disumanizzarli e renderli vittima delle peggiori angherie. Questo spinge i “cattivi” a organizzarsi in un sindacato e manifestare per i loro diritti.

Con i “Roll for initiative” sul palco si esibiranno gli Atwood, band milanese che fonde influenze alternative rock e pop con melodie ambient ed elementi elettronici, gli Scarlet my Lady gruppo alternative metal con atmosfere dalle differenti sfumature, e gli Against The Ocean con il loro sound Metalcore / Post-Hardcore.

 

Per festeggiare anche l'uscita del videoclip  il release party sarà a tema villain e saranno ben accetti cosplay, costumi, trucchi e stranezze di ogni sorta.

Special guest della serata Ivan Pelizzari, autore de “I sette giorni che sconvolsero la vita di Arthur Funk” (prossima pubblicazione presso Edizioni Astragalo), la cui colonna sonora è il primo EP dei Roll For Initiative “Hell of a Week”. Durante la serata l’autore presenterà il fumetto "Errata Corrige - una storia di Carlo Negroni"

L’entrata è libera, l’apertura delle porte alle 20:30

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore