/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 29 settembre 2019, 19:30

Maggiora 4x4 Experience, offroad grande protagonista a Maggiora

L’atteso evento si terrà il 4/5/6 ottobre

Maggiora 4x4 Experience, offroad grande protagonista a Maggiora


Weekend da non perdere per gli amanti del fuoristrada: il 4/5/6 ottobre si terrà a Maggiora Offroad Arena la sesta edizione di Maggiora 4×4 Experience, raduno multimarche che vedrà coinvolti centinaia di fuoristrada provenienti da tutta Italia.
Maggiora 4x4 Experience sarà caratterizzato da un percorso, lungo circa 5 chilometri, che comprende itinerari di tre livelli contrassegnati da diversi colori, secondo la più nota classificazione delle piste da sci, distinguendone così il crescente livello di difficoltà.
Il tracciato BLU è adatto a vetture 4×4 in tipico assetto stradale, mentre quello ROSSO richiede alcuni elementi di preparazione (quali roll-bar, sedile e cinture da competizione); il percorso più estremo, contrassegnato dal colore NERO, sarà invece destinato esclusivamente a prototipi ad alto tasso di elaborazione.
Il percorso sarà completamente naturale, immerso nel verde su strade che normalmente sono chiuse al traffico veicolare e che si inerpicano sulle pendici delle colline attorno a Maggiora Offroad Arena, alternate a dossi e guadi nel torrente Sizzone; sarà poi approntata un’area twist, con buche ed elementi di difficoltà creati artificialmente per l’evento, sempre nuovi, per mettere alla prova la tenuta delle vetture e l’abilità dei piloti.
Per i partecipanti al Maggiora 4x4 Experience ci sarà la possibilità di campeggio con il servizio bagni e docce gratuito.
 
Gli spettatori potranno assistere gratuitamente alle evoluzioni dei partecipanti al Raduno.
 
Un weekend tutto da vivere
Maggiora 4x4 Experience sarà caratterizzata da una serie di eventi collaterali: venerdì sera Show Time con Dj Set dalle 20.00; sabato 5 ottobre, dopo la cena, tutti in pista (da ballo) con Maggiora 4x4 Party.
Anche in questo caso le serate sono aperte a tutti.

CS

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore